martedì 4 novembre 2014

P.Lion - Happy Children

Oggi sto frugando nel cassetto della memoria e mi viene in mente quando da bambino spesso andavamo in campagna dai nonni nel week end.

Il mezzo per l'occasione era la nostra Lancia Delta.

Mi ricordo quei giorni di fine primavera quando il primo caldo faceva rilasciare quell'odore di vecchio all'ormai consumato alberello che pendeva dallo specchietto retrovisore.

Ricordo che una volta arrivati , ogni tanto, mi sedevo al posto del guidatore e muovevo a destra e a sinistra il pesante volante all'epoca senza servo sterzo.

La plastica del cruscotto che rappresentava della finta pelle e i sedili che sembravano fatti di  moquette erano uno stereotipo di molte macchine all'epoca che oggi sembra vecchi di millenni.

Al centro della macchina stava il dispositivo più importante: l'autoradio.

Sull'emittente locale passavano i successi della classifica dei dischi più venduti e quel giorno a fare da colonna sonora a questo scampolo di ricordo c'era questa canzone: P.Lion - Happy Children.

A quell'epoca la mia ricchezza erano i Lego e non sapevo ancora niente del mondo fuori dalla provincia ma potevo davvero chiudere gli occhi e , con solo quella canzone nelle orecchie, sentirmi in pace col mondo.



1 commento:

  1. Il 1983 fu l'anno della mia nascita, quindi di ricordi diretti relativi a "Happy Children" non ne ho... Le mie (uniche) memorie infantili sul pezzo di P. Lion risalgono a qualche anno dopo, quando fu utilizzato per qualche tipo di pubblicità, forse relativa alle pellicce, ma della quale in rete non sono riuscito a trovare nulla.

    Il sound di "Happy Children" fu tra l'altro replicato con "Dreams", classica second-song che manteneva inalterata la struttura e la sonorità del primo singolo.
    P. Lion fu senza dubbio uno dei protagonisti della scena musicale che ha accompagnato la nostra infanzia; è tra l'altro uno degli artisti della italo-disco ai quali ho dedicato una biografia all'interno del mio Blog, alla quale ho dedicato tempo e impegno soprattutto per inserire i video di tutti i singoli senza appesantire troppo la pagina... se volete darci un'occhiata siete i benvenuti!

    RispondiElimina