martedì 7 aprile 2015

Tesco "Finest"

Questa chicca non poteva non finire sul mio BLOG!
Qualche anno fa Stefy, la mia ex compagna di banco al lavoro, mi mandò un link troppo gustoso che ho resuscitato.
A quanto pare nel tentativo di portare quella tradizione per la qualità dei prodotti italiani sui suoi scaffali, Tesco, il colosso dei supermercati britannici, decise di mandare qualcuno di fidato a fare un giro nei piccoli negozietti di gastronomia sparsi per l'Italia alla ricerca di una immagine che rappresentasse quella genuinità perduta che è sopravvissuta solo nelle piccole aziende di famiglia tipiche del bel paese.
La campagna pubblicitaria dei pasti di alta qualità che ne è derivata, è stata tuttavia ritirata dal mercato quando i direttori della azienda hanno realizzato cosa c'era scritto sulle etichette che il gagliardo salumiere aveva apposto per strappare un sorriso alla propria clientela.
Il tutto e' venuto fuori quando un cliente italiano ha riportato la cosa al manager di un Tesco non ben precisato.
Daltronde anche se era pensata per essere una selezione raffinata di prodotti, ad un costo di sole 3 sterline, era chiaro che cosa potevano darti del mulo!

Buon appetito e non dite al nonno che cosa ha nel piatto!


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